Verniciature

Verniciature

Se per “tinteggiatura” si intende il trattamento e la colorazione dei muri degli edifici il termine “verniciatura” indica il trattamento e la colorazione di ogni tipo di superficie, sia essa in legno, metallo o in materiale plastico.

Serramenti, porte, portoni, recinzioni, cancelli, ringhiere, inferriate, termosifoni, sono tutti elementi che necessitano di una gradevole e duratura verniciatura.

Per la verniciatura si utilizzano i tradizionali smalti all’acqua o a solvente. Prima del loro utilizzo le superfici vengono trattate con specifici fondi e dopo la loro applicazione vengono ricoperti con protettivi che ne perfezionano l’aspetto e la resistenza.

Esistono in commercio prodotti “universali”, adatti cioè ad ogni tipo di superficie, e prodotti più specifici per le singole lavorazioni come ad esempio gli smalti ferromicacei che svolgono una elevata protezione anticorrosiva e conferiscono ai supporti un effetto anticato, tipico del ferro battuto.

Gli smalti utilizzati da TinteggiatureCM presentano sempre proprietà garantite: resistenza agli agenti atmosferici, ottima stabilità di tinta, aderenza ed elasticità, elevato potere coprente. Ancora una volta, in ogni caso, l’esperienza dei consulenti di TinteggiatureCM saprà indicarvi quale prodotto è più indicato per i vari tipi di supporto da verniciare.

Verniciature del legno

Per la verniciatura del legno, più degli smalti universali, sono utilizzati i cosidetti impregnanti, prodotti di qualità per cui si può parlare, più che di verniciatura, di “trattamento” del legno.

Gli impregnanti sono sempre trasparenti e possono essere colorati o incolore, a seconda che si voglia cambiare il colore naturale del legno o esaltarne le caratteristiche.

In ogni caso garantiscono la difesa del legno dalle intemperie, dallo scorrere del tempo e dall’aggressione di muffe e funghi nobilitandone l’aspetto naturale. Anche per gli impregnanti la gamma è vasta: possono essere cerati (non producono una pellicola sul legno, ma penetrano in profondità) copali e sanificanti (formano una pellicola protettiva sulla superficie).

Anche in questo caso il consulente TinteggiatureCM selezionerà il prodotto più idoneo al migliore trattamento dei supporti in legno, soddisfacendo al contempo il gusto estetico del cliente.

Alcuni lavori

Fai un preventivo gratuito!

Contattaci

Dove siamo

Via don Francesco Longato, 1
Pezzan d'Istrana (TV)

Tinteggiature CM © 2019. Tutti i diritti riservati.