Verniciature

Se per “tinteggiatura” si intende il trattamento e la colorazione dei muri degli edifici il termine “verniciatura” indica il trattamento e la colorazione di ogni tipo di superficie, sia essa in legno, metallo o in materiale plastico.

Serramenti, porte, portoni, recinzioni, cancelli, ringhiere, inferriate, termosifoni, sono tutti elementi che necessitano di una gradevole e duratura verniciatura.

Per la verniciatura si utilizzano i tradizionali smalti all’acqua o a solvente. Prima del loro utilizzo le superfici vengono trattate con specifici fondi e dopo la loro applicazione vengono ricoperti con protettivi che ne perfezionano l’aspetto e la resistenza.

Esistono in commercio prodotti “universali”, adatti cioè ad ogni tipo di superficie, e prodotti più specifici per le singole lavorazioni come ad esempio gli smalti ferromicacei che svolgono una elevata protezione anticorrosiva e conferiscono ai supporti un effetto anticato, tipico del ferro battuto.

Gli smalti utilizzati da TinteggiatureCM presentano sempre proprietà garantite: resistenza agli agenti atmosferici, ottima stabilità di tinta, aderenza ed elasticità, elevato potere coprente. Ancora una volta, in ogni caso, l’esperienza dei consulenti di TinteggiatureCM saprà indicarvi quale prodotto è più indicato per i vari tipi di supporto da verniciare.

Esempi Verniciature