Tinteggiature esterne

Tinteggiature esterne

Un immobile di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione ben fatto non può prescindere da una tinteggiatura realizzata nel modo giusto, il che significa andare oltre la semplice scelta del colore. Infatti l’imbiancatura non influisce solo da un punto di vista stilistico/decorativo, ma dispone di una funzione di protezione contro lo sporco e di barriera nei confronti degli agenti atmosferici.

Il momento della scelta della tipologia di tinteggiatura diventa cruciale, poiché ciascun prodotto possiede caratteristiche diverse all’impermeabilità, alla traspirabilità, determinando sia all’interno che all’esterno delle abitazioni un diverso grado di comfort.

Pertanto prima di intraprendere un lavoro la nostra attenzione si rivolge con particolare cura all’analisi dei supporti. Solo dopo un’ accurata diagnosi valuteremo diverse soluzioni con materiali che differiscono per impiego e caratteristiche, a secondo delle necessità.

Una volta individuato il ciclo adeguato, cercando sempre di utilizzare finiture a basso impatto ambientale, prenderemo in considerazione l’aspetto estetico per rendere unico e personale ogni ambiente abitativo. In questa sezione del sito cerchiamo di orientarvi nella grande quantità delle soluzioni disponibili, con una breve presentazione delle lavorazioni e dei prodotti disponibili sul mercato.

E’solo una piccola sintesi delle categorie dei materiali e di alcune loro proprietà salienti, perché le varianti (azienda produttrice, dosaggio degli elementi, combinazioni chimiche, superfici preesistenti, condizioni climatiche etc…) sono davvero infinite.

Proprio per questo diventa basilare affidarsi ad una azienda come TinteggiatureCM che conosce ogni “segreto del mestiere”.

Alcuni lavori

Fai un preventivo gratuito!

Contattaci

Dove siamo

Via don Francesco Longato, 1
Pezzan d'Istrana (TV)

Tinteggiature CM © 2019. Tutti i diritti riservati.