Tinteggiature ai silossanici

Le pitture ai Silossanici come per le tinteggiature esterne sono il frutto di recenti ricerche che hanno permesso di creare questo nuovo tipo di prodotti per una tinteggiatura dalle elevate prestazioni. Prestazioni possibili grazie al fatto che sono realizzate con l’uso contemporaneo di particolari emulsioni acriliche e di particolari resine siliconiche che conferiscono contemporaneamente a questo tipo di pittura una ottima idrorepellenza e una elevata traspirabilità, il che le rende ideali per una duratura conservazione delle murature interne.

In sostanza, è una pittura che non fa passare l’acqua, quindi impermeabile, ma al contempo è poco resistente alla diffusione del vapore, quindi traspirante, in grado cioè di impedire l’accumulo di umidità e di favorirne quindi lo smaltimento.
Oltre a una indubbia valenza estetica e decorativa, queste pitture sono stabili agli sbalzi termici e non provocano distacchi o sfogliamenti; hanno una buona resistenza allo sfregamento e all’attacco di muffe e microrganismi. Possono anche essere utilizzate su pitture preesistenti, dopo applicazione di primer silossanico.

Esempi Tinteggiature Interne