Pitture al quarzo

L’idropittura per esterni al quarzo è un prodotto a base particelle di quarzo che le conferiscono un elevato potere riempitivo in grado di uniformare le piccole irregolarità del muro. E’ quindi idonea per essere impiegata su agglomerati edili costituiti da intonaco civile di malta bastarda o equivalente. La pittura al quarzo è indicata per facciate esterne perché è tra le più idrorepellenti in commercio, in grado quindi di conferire impermeabilità alla parete.

Le particolari resine impiegate nella sua composizione conferiscono all’idropittura al quarzo una ottima resistenza agli alcali, agli agenti atmosferici corrosivi e al gelo. Tra i suoi pregi spiccano senz’altro una agevole applicabilità e una notevole aderenza, compiendo anche un’azione preventiva alla formazione di muffe, alghe e batteri.

Lo svantaggio risiede nel suo potere impermeabilizzante che potrebbe aumentare il rischio della formazione di condensa in luoghi umidi e quindi favorire il distacco della pittura e la formazione di muffe, perciò è sconsigliata per le superfici interne.

Esempi Tinteggiature Esterne