Sistemi costruttivi a secco in cartongesso

Il cartongesso è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi a disposizione in ambienti civili o industriali, mediante la creazione di pareti divisorie, controsoffitti, rivestimenti di facciate e murature perimetrali. E' un materiale costituito da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone speciale che consente di ottimizzare gli spazi a costi decisamente contenuti, grazie anche alla sua velocità di posa in opera.

Le lastre di cartongesso possono avere diversi spessori ed essere realizzate con mescole che ne esaltano determinate caratteristiche quali l'antisismicità, la flessibilità, la capacità di isolamento acustico, la resistenza al calore, all'umidità o agli urti. La notevole leggerezza delle lastre, garantisce la riduzione dei pesi sulle strutture con carichi decisamente inferiori rispetto a quelli di un divisorio tradizionale, assicurando le medesime prestazioni con minori sollecitazioni alle strutture portanti.

Viste le molteplici proprietà il gesso è sempre più utilizzato nell'edilizia moderna, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Gli specialisti di TinteggiatureCM sono a disposizione per trovare le soluzioni più adatte a sfruttare al massimo gli spazi a disposizione della vostra casa, dei vostri uffici o della vostra azienda, con la prospettiva di ottenere la migliore efficienza e funzionalità.

All rights reserved © 2013 Mauro Crosato Tinteggiature srl - by rightbrain.it